Campionato a squadre Autunno 2021

Corso Fiori Pistoia – Primi classificati
Federighi Firenze – Secondi classificati
I Fiori Forte vincono la finale di consolazione
Gli Aironi Empoli di Costagli secondi nel girone di consolazione
Brindisi finale

Con le premiazioni si conclude questo 1° Campionato a Squadre d’Autunno organizzato dall’Associazione Bridge Pistoia. Complimenti ai componenti della squadra Corso Fiori (Sergio Giannessi, Tiziano Bartolini, Stefano Baroncelli, Sandro Giannessi, Paolo Nerozzi, Roberto Ruggiu) che dominano nettamente la finale contro la pur forte compagine fiorentina Federighi. Nella finale di consolazione la squadra I Fiori Forte del Presidente Ferretti prevale sugli Aironi empolesi. Un sincero e caloroso grazie a tutti gli 86 giocatori (ed in primis agli Allievi!) pistoiesi e di Firenze, Livorno, Empoli, Genova, che hanno gareggiato sportivamente, aderendo a questa formula sperimentale di un campionato a squadre parte on line e parte in presenza.

[Si ringrazia Agnese Del Cortona per gli aggiornamenti e il servizio fotografico]

Dopo 16 boards FEDERIGHI 31 – BARBI 31: si giocano 2 mani supplementari!

Sabato 23 ottobre ore 17:00 iniziate le semifinali

Come raggiungere la sede di gioco.

Il link per l’accesso a RealBridge per rivedere i 16 boards e i risultati dei quarti di finale di LUNEDI’ 18/10 è il seguente:

https://play.realbridge.online/dd.html?p=211018122106&q=VbZ2pXIIFACbCSqQF1810Player

A questa pagina i risultati del terzo turno e la classifica dei 4 gironi dopo la conclusione della prima fase del campionato

Il link per l’accesso a RealBridge per rivedere i 16 boards e i risultati del terzo turno di LUNEDI’ 11/10 è il seguente:

https://play.realbridge.online/dd.html?p=211011129468&q=9DRbNCwn7hVtCampSq1110Player

Il link per l’accesso a RealBridge per rivedere i 16 boards e i risultati del secondo turno di LUNEDI’ 04/10 è il seguente:

https://play.realbridge.online/dc.html?p=211004127908&q=E9CcZkwpGfwyCampSq4ottPlayer

Il link per l’accesso a RealBridge per rivedere i 16 boards e i risultati del primo turno di LUNEDI’ 27/09 è il seguente:

https://play.realbridge.online/dc.html?p=210927126217&q=IfzGhWOFnYW9CampSq2709Pl

Si invitano i partecipanti, che non avessero ancora provveduto, a versare la quota di iscrizione, entro venerdì 8 ottobre, tramite bonifico a ASSOCIAZIONE SPORTIVA BRIDGE PISTOIA C/C VIVAL BANCA IBAN IT86D0800313800000000904532, o in contanti presso il Circolo (al Tesoriere Tiziano Bartolini o al Presidente Ivo Ferretti.

Qui il REGOLAMENTO completo del Campionato d’Autunno 2021.

Programma Tornei sociali e attività di Settembre

Si comunica che da VENERDI’ 24 SETTEMBRE si torna a giocare all’interno del Circolo, con controllo “green pass” (o certificazione equivalente) e uso obbligatorio della mascherina.

Attività con Allievi e ex-Allievi.

Il Consiglio Direttivo del Circolo ha deciso di organizzare, con periodicità fissa, incontri di sabato pomeriggio con gli allievi ed ex allievi per approfondire in particolare gli aspetti legati al gioco della carta sia in attacco che in difesa. Gli incontri si svolgeranno il secondo e quarto sabato di ogni mese. Si giocherà, in base al numero dei partecipanti, un duplicato o un mini torneo con mani preparate e con l’assistenza di due/tre giocatori esperti che alla fine di ogni mano verificheranno e commenteranno il corretto svolgimento. Tutto questo per consentire di capire il modo giusto di giocare le carte date per realizzare il miglior risultato possibile.

I primi due incontri sono fissati per Sabato 11 settembre e Sabato 25 settembre alle ore 16:00 presso il Circolo. Si invita chi intende partecipare a farlo presente sulla chat WhatsApp Bridge Pistoia.

Torneo del 21 luglio “…sotto le stelle”

A questo pagina del sito www.toscanabridge.it si può (meglio, si raccomanda di) effettuare la prenotazione.

A questa pagina si può consultare il programma completo del circuito estivo.

Il menù in convenzione con il ristorante del titolare e chef Giovanni Menichini “La Viaccia Osteria”, in Via del Presto 9 a Pistoia (a 50 m. da Piazza del Duomo) al costo di 15€ è il seguente:

  • Primo piatto a scelta fra: a) Spaghetti alla carrettiera; b) Gnocchetti con pesto Trapanese; c) Penne al ragù; d) Penne alla pomarola.
  • Secondo piatto a scelta fra: a) Arista ripiena con mele e senape; b) Roastbeef di manzo; c) Bocconcini di maiale all’Orientale; d) Fettina ai ferri; e) Piatto freddo (Insalatona mista, o Crudo e mozzarella, o Caprese).
  • Contorno a scelta fra: a) Patate al forno; b) Erbette saltate; c) Insalata mista; d) Riso bianco.
  • Un calice di vino, acqua minerale, caffè.

E’ fortemente raccomandata la prenotazione al n° 3497369428.

Con effetto immediato la convenzione è valida a tempo indeterminato – fatte salve le modifiche stagionali del menù – per tutti i Soci (e loro accompagnatori) della ASD Pistoia Bridge. In alternativa, per gli stessi, la convenzione prevede uno sconto del 10% sui piatti presenti nel menù alla carta.

Programma Tornei sociali di Luglio

A questo link è disponibile il prospetto riepilogativo delle quote relative alla partecipazione dei Soci ai tornei RealBridge, aggiornato al 30 giugno 2021, tenuto conto dei premi e delle somme depositate a titolo di acconto. I dati per effettuare il bonifico: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BRIDGE PISTOIA C/C VIVAL BANCA IBAN IT86D0800313800000000904532. Chi lo preferisce può pagare in contanti al Circolo al cassiere Tiziano Bartolini, o al presidente Ivo Ferretti.

Torneo del 1° luglio “…sotto le stelle”

Primo appuntamento bridgistico dell’estate 2021 a Pistoia nella splendida cornice di Piazza del Duomo.

Prima, tutto pronto, ore 19:30

Durante, si parte puntualissimi, ore 21:33, con la direzione del nostro sempre impeccabile arbitro Carlo Galardini.

Dopo: qui la classifica. Complimenti ai vincitori (col 67,95%) Luciano Crezzini e Domenico Smorto di Siena, ai pistoiesi Andrea Dolfi col Presidente Ivo Ferretti, secondi col 66,85%, ai terzi classificati, i lucchesi Giuseppe Ferro e Giovanni Lucchesi, e alle altre coppie che si sono aggiudicate uno dei premi in palio.

Un grazie a tutti i partecipanti, e un arrivederci al prossimo appuntamento in Piazza Duomo a Pistoia MERCOLEDI’ 21 LUGLIO.