Master d’Autunno 2018. Regolamento.

Inizia  MARTEDI’ 9 OTTOBRE  il Master d’Autunno 2018, per concludersi MARTEDI’ 11 DICEMBRE.

Due novità sostanziali in questa edizione:

  • i turni diventano 10 (anzichè 8), e per la classifica saranno conteggiati i migliori 8 risultati, con la possibilità, quindi, di due scarti;
  • il punteggio di ogni turno sarà dato dalla percentuale realizzata da ciascun partecipante nella classifica nazionale del Simultaneo.

Qui sotto il Regolamento completo, con le date di svolgimento e l’elenco dei premi in palio.

CORSO DI BRIDGE 2018

Presto potrai giocare la prima partita a bridge seguendo il nostro “Corso per principianti” che inizia il prossimo 29 settembre, sabato, alle ore 16:00 presso la Biblioteca San Giorgio – Via Pertini – Pistoia.

Prova ad imparare le regole del bridge senza alcun impegno: il corso è gratuito e le lezioni sono  aperte a tutti coloro che vogliono provare a capire qual’è il segreto della bellezza di questo gioco!
Ricorda: è uno sport della mente per tutti, giovani e meno giovani.
Ti aspettiamo.
Per  maggiori informazioni  puoi chiamare:
Gianluca Stilli  [Istruttore Federale]  348 6510059
Ivo Ferretti  [Presidente Ass. Bridge Pistoia]  377 5484167


Lezione 0 di Bridge alla Biblioteca San Giorgio.

PRONTI, GIOCHI, VIA!
Nella apertura serale estiva della Biblioteca San Giorgio all’insegna del gioco, mercoledì 29 agosto, le porte della biblioteca sono rimaste aperte fino a mezzanotte: una serata dedicata anche alla “Lezione 0” del gioco del Bridge, per far conoscere in una/due ore le regole di procedura del bridge a chi non ne avesse alcuna nozione, né avesse mai visto giocare.

Non è stata la “prima lezione” del Corso per principianti – che inizierà il 29 settembre proprio presso la Biblioteca San Giorgio – ma solo una seduta dimostrativa che ha avuto lo scopo di far vedere che il bridge non è quel gioco inarrivabile che tutti ritengono sia.

Ai diversi tavoli da gioco predisposti lo hanno sperimentato , con il supporto dell’Istruttore nazionale FIGB Andrea Mortarotti (venuto appositamente da Torino) e del nostro Luca Stilli, diverse decine di persone di tutte le età, che a fine seduta sono apparse tutt’altro che stravolte, anzi decisamente incuriosite e divertite.

Fra di loro c’è stata anche la gradita partecipazione alle smazzate proposte al tavolo da gioco del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

E’ andato tutto bene” è stato il soddisfatto commento finale degli (loro sì piuttosto stanchi…) Istruttori, e dei Consiglieri e Soci del nostro Circolo presenti all’evento.