Archivi per la categoria ‘Notizie ABP’

AL TAVOLO CON ALDO E… IL MARAMALDO

AL TAVOLO CON ALDO (E GINO…) E DUE BELLE E BRAVE SIGNORE

 

LAVORI IN CORSO…

 

 

 

 

…ancora per pochi giorni!

Giovanna Vivarelli ci ha lasciati

Stamattina 18 luglio alle ore 7  Giovanna Vivarelli ci ha lasciati. Aveva compiuto 82 anni da poco.
Ce lo ha comunicato il nipote, l’amico bridgista Luca Susini; a lui ed a tutti i familiari le più sentite condoglianze da parte dei soci dell’A.S.D. Bridge Pistoia.

Con Lei se ne va l’ultima storica antesignana del bridge pistoiese; era un gioco che aveva imparato dal babbo e che l’aveva subito affascinata.

Con Ciro Zucconi alla fine degli anni ’50 dette vita ad una attività organizzata presso l’Accademia del Ceppo (fino ad allora il bridge era giocato al bar “Piemontese” dal maestro Renzo Dini con alcuni amici).

Promosse l’affiliazione alla “Federazione Italiana Gioco Bridge“, e, con la formazione di nuove leve di giovani appassionati, curò lo svolgimento dei primi tornei sociali.

[nella foto del 1969 con l’Ing. Pabis Ticci alla cena sociale].

Per tanti anni, quando non c’erano PC e programmi, era Lei che in tutti i tornei faceva, bravissima e veloce, i conteggi manuali dagli scores.

.

Ha conquistato molti meritati premi, partecipando a migliaia di tornei in quasi 60 anni, facendosi conoscere e stimare presso tanti circoli della Toscana, e non solo.

[premiata nel Master annuale 1^ class. Signore, a dx. nel 2010, a sin. nel 2013, sotto ancora nel 2015]

 

Ha insegnato il bridge a quasi tutti i meno giovani soci del circolo pistoiese, di molti è stata amica e consigliera, da tutti sono state apprezzate la sua passione e la sua competenza.

E la passione per il nostro gioco e per lo stare insieme Giovanna l’ha mantenuta fino a ieri, anche negli ultimi tempi, quando già gli costava fatica.

Deve essere questo di esempio per tutti noi brigisti. Giovanna ci mancherà davvero.

Bridgemate

Il sistema BridgeMate è il sistema di acquisizione automatico e rapido dei risultati durante i tornei di bridge. Le Bridgemate sono maneggevoli dispositivi elettronici nei quali i giocatori inseriscono le informazioni durante il gioco. La trasmissione dei dati verso il computer è wireless. Un ricevitore dedicato riceve i dati e li trasmette al software di controllo installato sul computer.

Il C.D. del 2 febbraio scorso ha deliberato l’acquisto di n. 16 Bridgemate II da utilizzare per i tornei del Circolo.

Bridgemate_II

Sono state, quindi, ordinate e sono state consegnate nei giorni scorsi. Se ne è così potuto sperimentare l’utilizzo, aumentando il divertimento nel gioco, velocizzando la registrazione dei risultati e soprattutto la classifica finale, ed eliminando errori relativi a punteggi, posizioni delle coppie, ecc.

Le Bridgemate II sono i dispositivi di nuova generazione di questo sistema, con caratteristiche e facilità di utilizzo migliorate, grazie ad un nuovo software, un menù più completo, un ampio display LCD (triplicato rispetto alla precedente versione Pro).

CORSO DI BRIDGE

Presto potrai giocare la prima partita a bridge seguendo il nostro “Corso per principianti” che inizia il prossimo 30 settembre, lunedì, alle ore 21:00.

Vieni a trovarci al Circolo presso l’Hotel Lago Verde di Serravalle, e prova ad imparare le regole del bridge senza alcun impegno: il corso è gratuito e le lezioni sono  aperte a tutti coloro che vogliono provare a capire qual’è il segreto della bellezza di questo gioco!
Ricorda: è uno sport della mente per tutti, giovani e meno giovani.
Ti aspettiamo.

Per  maggiori informazioni  potete chiamare:

Gianluca Stilli    348 6510059

Ivo Ferretti    377 5484167

8 LUGLIO A PISTOIA BRIDGE SOTTO LE STELLE

E’ in fase di avanzata preparazione il calendario del Tour “Bridge Sotto Le Stelle 2013”.

Già definita la data per Pistoia, l’8 luglio in Piazza Duomo alle ore 21:30, a questo link di Toscana Bridge è consultabile il calendario delle località e date dei tornei, in continuo aggiornamento, nonchè il Regolamento dell’edizione 2013, che presenta rilevanti novità (costo di partecipazione diminuito a 10 euro, premi di serata in lingottini d’argento, ecc.).

Campionati Allievi 2013

CAMPIONATI ITALIANI 2013 ALLIEVI SCUOLA BRIDGE Due squadre della nostra Associazione  hanno partecipato ai campionati iltaliani Allievi a Salsomaggiore, dal 23 al 26 maggio u.s.. I Pre Agonisti (allievi terzo anno) della squadra FANTONI, Fantoni Franco, Briganti Michela, Testai Maria Giovanna e Cocchi Federico, dopo gli incontri di qualificazione, sono entrati in finale, ma nel round robin sono incappati, soprattutto nel primo incontro,  in una giornata non posittiva,  classificandosi comunque al quinto posto finale. Gli Allievi del 1° anno della squadra MALESCI hanno mancato la finale per soli 2 punti e hanno stravinto per distacco il girone di consolazione a 16 squadre (vedi). Sono Giorgio Braccesi, Cinzia Malesci, Marco GiacomelliDaniele Nesi e Walter Pratesi (da sinistra a destra nella foto). Congratulazioni e applausi! Perché il mondo ricordi…!