Come sapete la capacità del circolo di provvedere a tutte le necessità relative all’attività del circolo stesso , dipende dal grado di partecipazione dei soci a tornei.
I costi sono diversi, le attrezzature, i materiali soggetti ad usura (carte, bidding box, ad esempio), tutto l’altro materiale di consumo, oltre ovviamente ai costi della sede. Poi ci sono i costi relativi ad iniziative tradizionali alle quali non possiamo certo rinunciare, gli auguri di natale con panettoni o pandori, il contributo alla spesa per la cena sociale. Ci si rende facilmente conto che per tutto questo non può essere sufficiente la sola quota di iscrizione annuale, ma c’è bisogno delle quote riservate al circolo dei tornei.
Quello che fa preoccupare è la difficoltà a realizzare un numero di tavoli accettabile nel torneo del martedì, soprattutto per la scarsa partecipazione di giocatori di terza categoria, nc, allievi. Per questo abbiamo deciso, per favorirne la partecipazione di ridurre, per il solo torneo del martedì, la quota di iscrizione al torneo stesso. A partire da martedì 17 la quota sarà di cinque euro, fino a giocatori di terza categoria. Questa riduzione avrà un carattere sperimentale per alcuni mesi e potrà diventare definitiva nel caso si ottenga l’effetto sperato.
Tutti devono sentirsi impegnati a contribuire alla corretta gestione del circolo, per questo chiederemo un minimo contributo anche ai giocatori che in alcuni pomeriggi si incontrano per ” smazzate in libertà”.
Spero nella collaborazione di tutti e confido nel senso di appartenenza da parte di tutti i soci.
Grazie a tutti e buon bridge.
Il Presidente
Ivo Ferretti