Per giocare a bridge abbiamo bisogno di un mazzo di carte francesi prive di jolly, per un totale di 52 carte.
Partecipano quattro giocatori che vanno a sedersi intorno al tavolo nei quattro punti cardinali, giocando a coppie, Nord compagno di Sud e Est compagno di Ovest. Dove la coppia deve interagire ed affiatarsi per poter giocare al meglio una partita della durata di circa 8-10 minuti.
Il bridge si compone di due parti ben distinte, ma finalizzate al raggiungimento dello stesso scopo: la licita (o dichiarazione) ed il gioco della carta.
Ogni giocatore ha 13 carte a testa, che vengono distribuite dal mazziere (colui che dà le carte), in senso orario, una per volta per i quattro giocatori, Nord, Est, Sud, Ovest.
Il mazzo di carte è composto di quattro semi o pali: picche, cuori, quadri, fiori, dove picche e cuori vengono chiamati pali nobili, mentre quadri e fiori pali minori. Formando una scala di valori dal più basso, fiori, poi quadri, cuori e per finire picche…

 

Presto potrai giocare la prima partita a bridge seguendo il nostro “Corso per principianti” che inizia il prossimo 7 novembre, lunedì, alle ore 21:00.

Vieni a trovarci al Circolo presso l’Hotel Lago Verde di Serravalle, e prova ad imparare le regole del bridge senza alcun impegno: le prime quattro lezioni sono gratis, aperte a tutti coloro che vogliono provare a capire qual’è il segreto della bellezza di questo gioco!
Ricorda: è uno sport della mente per tutti, giovani e meno giovani.
Ti aspettiamo.

Corso di Bridge 2013

Lascia un Commento