IL CIRCOLO RIAPRE !

Il Consiglio Direttivo della ASD Pistoia Bridge è lieto di comunicare che dopo il lockdown VENERDÌ 4 SETTEMBRE IL CIRCOLO RIAPRE con un torneo Mitchell/Howell alle ore 21:15. Di seguito sono riportate le modalità per prenotare e partecipare alle gare e le condizioni necessarie per il rispetto delle norme anticovid.

I TORNEI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Saranno disputati i due tradizionali tornei serali settimanali, il martedì e il venerdì, alle ore 21:15, e il torneo pomeridiano per gli allievi il mercoledì alle ore 15:30, sotto la direzione dell’arbitro Carlo Galardini. Tutti i tornei saranno Simultanei Light. Le coppie di giocatori intenzionate a partecipare dovranno prenotare entro le ore 18:00 del giorno stesso, per i tornei serali, ed entro le ore 13:00 per quello pomeridiano; non saranno consentite deroghe alla scadenza (fatta salva l’eccezione per consentire il completamento di un tavolo “zoppo”). Le prenotazioni si effettuano esclusivamente su questo sito www.pistoiabridge.it utilizzando il modulo prenotazione appositamente creato. Il direttore del torneo, verificate le prenotazioni, provvederà, con gli stessi criteri “precoronavirus”, a sorteggiare le posizioni iniziali ai tavoli e a comunicarle, all’ingresso, ai giocatori.

IL CIRCOLO

Prima della ripresa dell’attività i locali saranno sanificati a fondo da personale di una ditta specializzata. Si giocherà su tavoli adeguatamente distanziati e della misura di 130×130 cm., atti a mantenere la distanza fra i giocatori superiore ad un metro. Su ogni tavolo sarà disponibile un dispenser per l’igienizzazione delle mani. Le carte ed i boards saranno sostituiti ogni due/tre cambi. Ogni giocatore avrà a disposizione un bidding box da utilizzare per tutta la serata. La bridge-mate sarà usata da un solo giocatore al tavolo. Le carte, i boards e i bidding box, terminato il torneo, saranno posti in quarantena per almeno sei giorni; le bridge-mate saranno sanificate e/o protette prima del nuovo uso. Prima di ogni successivo torneo si procederà di nuovo alla sanificazione dei tavoli e delle sedie.

I GIOCATORI

All’ingresso si provvederà alla misurazione della temperatura col termo-scanner e alla registrazione cartacea dei partecipanti. Non sono ammessi angolisti. I giocatori dovranno prendere posizione senza indugiare al tavolo loro assegnato. E’ obbligatorio, fino a nuove indicazioni, l’uso della mascherina; prima di iniziare il gioco occorre igienizzare le mani (o, per chi lo preferisce, i guanti), operazione da ripetere tutte le volte che le carte e i boards verranno sostituiti dal direttore. I giocatori attenderanno seduti l’indicazione del cambio, che dovrà avvenire con il percorso più breve possibile. Per tutta la serata ogni giocatore utilizzerà lo stesso bidding box, che porterà con sé al cambio di tavolo. Al termine del torneo sono vietati gli assembramenti; si potrà seguire l’andamento della classifica sull’immagine che verrà proiettata o sul televisore, mantenendo le opportune distanze.

Oggi volonterosi soci al lavoro, sotto la vigile supervisione del Presidente.

BUON BRIDGE. Vi aspettiamo, a presto!