Pistoia-Lamborghini è Campione Toscana Allievi 2019!

La fase finale del Campionato Toscano Allievi si è conclusa all’Hotel Tuscany Hill di Montecatini Terme lo scorso fine settimana con una eccellente prestazione della squadra Pistoia-Lamborghini che l’ha vista prevalere, in maniera netta, sulle squadre di Lucca, Empoli e Viareggio.

La squadra che rappresentava la nostra Associazione Bridge Pistoia era composta da Amina Lamborghini (capitano, bravissima anche in questo ruolo), Michele Bacci, Marco Baldi, Niccolò Baldi, Jacopo Bartoletti, Pierpaolo Capecchi, Rodolfo Forzoni, Massimo Giambini, Vaifro Lotti, Andrea Nesti e Rolando Vannelli, che si sono alternati da gennaio durante gli incontri in varie località della Toscana con le altre formazioni conquistando il passaggio a queste final four (prime 2 di ciascun girone).

Appena giunta la splendida notizia la chat WhatsApp del Gruppo Bridge Pistoia è stata inondata naturalmenta da decine di messaggi di calorosi complimenti da parte dei soci e degli altri allievi, orgogliosi di far parte del gruppo pistoiese.

Questa la dichiarazione di capitan Amina:

“Ed ora che come Cincinnato mi appresto a ritornare alla cura del mio orticello, voglio concludere il mio mandato con dei ringraziamenti. Innanzitutto un grazie ai miei compagni di avventura per aver accettato di mettersi in gioco e per tutto l’impegno che in questi mesi hanno profuso fino a raggiungere un risultato così prestigioso. E poi, a nome di tutta la squadra, tanti grazie al vero artefice del nostro successo, a colui che ci ha creduto per primo e che per questo ha lavorato in questi mesi, per fare sì che una squadra ritenuta la squadra materasso del torneo arrivasse ad un successo così netto. Grazie Gianluca Stilli, prchè hai dato una concreta dimostrazione di come gli allievi possano crescere sotto la guida di giocatori più esperti, e possno quindi contribuire nel loro piccolo a dare prestigio al nostro circolo. Infine grazie a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi, e a tutti quelli che ci hanno dimoostrato il loro apprezzamento. E finite le cose serie, una considerazione: gente, che bella sensazione dà la vittoria!!!”

Tanti nei messaggi anche i complimenti al nostro istruttore federale Gianluca Stilli, per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, facendo crescere, settimana dopo settimana, il livello di preparazione di allievi di tutte le età, anche giovanissimi (come Carlo Maria Agostini, 10 anni, premiato ai recenti Capionati Nazionali Allievi di Salsomaggiore come partecipante più giovane).

Per finire, la squadra Lamborghini ha invitato a festeggiare il trofeo con una cena, mercoledì 5 giugno, per condividere la soddisfazione con tutti gli allievi, con quelli che sono stati allievi, e con tutti i soci che hanno piacere di passare una serata con gli ultimi arrivati.

I Commenti sono chiusi

Calendario
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Archivio News